EVENTI IN ARRIVO 

DA OTTOBRE 
via Chiarelle 14
Monteforte D'Alpone 

Corso esperienziale di otto incontrI genitori e figli,
che unisce psicomotricità e biografia.
Condotto da : Loretta Tononi e Flavia Magrinelli. 

 Per partecipare contattare il  numero 347 3162848

DA OTTOBREOGNI MARTEDI'
dalle 16:30 alle 17:30
Monteforte D'Alpone 

Ciclo di otto incontri, dedicato ai bambini nati nel 2021, con la presenza di un genitore.
Condotto da: Loretta Tononi e Roberta Composta. 
Per informazioni contattare il numero: 333 1104872

L'UNO RACCONTA 


L'Uno racconta è un one-man-show costituito da racconti fiabeschi che vengono improvvisati da Federico su elementi richiesti al pubblico in sala. A partire da un nome, un oggetto, un luogo o altri input, l'attore in scena presta la propria voce e il gesto, mettendosi totalmente al servizio dell'Uno, il Sé universale di cui tutti siamo parte. 
Ne scaturisce fiabe spirituali, condite talvolta con u sano senso dell'umorismo, che portano i presenti i messaggi dell'Uno. Ciascuno porterà a casa un messaggio perfetto per sé, poiché l'Uno sa esattamente di cosa ha bisogno ogni persona presente.

Chi è l'Uno? E' la parte anemica di ciascuno di noi che è inscindibile dal Tutto. Essa parla solo di unità, fratellanza e pace. L'Uno, interpretato dall'attore in scena è il vero regista di questo spettacolo unico, effimero e coinvolgente che parla al cuore del pubblico, usando il linguaggio dell'anima. 

Federico Fioretto è persona dai molteplici interessi. La sua attività principale è quella di imprenditore, leadership coach e speaker sui temi di sostenibilità e conflitti.
Ma Federico è anche un cantautore, oltre che autore di saggistica e narrativa. Ha vinto premi letterari, tra cui il prestigioso Tiziano Terzani- Firenze per la cultura di pace. Da molti anni improvvisa fiabe e racconti che donano voce all'Uno , condividendoli con familiari, amici e piccoli cerchi di persone intime, dal 2022, mosso da finalità etiche, sociali e da una chiamata interiore, ha iniziato a proporre pubblicamente questa forma alta di improvvisazione teatrale. 

www.federicofioretto.biz/media


EVENTO GIA' CONCLUSO E AVVENUTO SABTO 6 MAGGIO 


GIORNATA MONDIALE DI TAI CHI E QI GONG
 

Evento organizzato ogni anno, dal 1999,  in parallelo in tutto il mondo, da Società e Associazioni sportive dedite a questa pratica, per celebrare la nascita di Zhang San Freng, considerato il fondatore di tale disciplina. Si tratta di un incontro gratuito, aperto a tutti, per conoscere queste discipline attraverso momenti di pratica e di dimostrazione.


 Gli obiettivi di questa giornata sono:
- far conoscere i benefici che Tai Chi e Qi Gong offrono in termini di salute e benessere, il tutto supportato da ricerche scientifiche sviluppatesi in tutto il mondo
- far conoscere l'uso di queste discipline sia negli ambiti dell'educazione, della riabilitazione della medicina e della psicologia, nonché nel mondo degli affari
- offrire una visione globale di cooperazione per scopi salutari e benefici al di là dei confini geopolitici, e stimolare le persone alla conoscenza della saggezza delle diverse culture mondiali.


EVENTO GIA' CONCLUSO E AVVENUTO SABATO 29 APRILE 

LE CHIAVI D'ORO DELLE FIABE 

L'Amore, la Morte, la Felicità e noi. 
Spettacolo di narrazione teatrale di e con Claudio Tomaello.

TRAMA: Tutti desideriamo l'amore, temiamo la morte e vogliamo essere felici: stando in compagnia di fiabe provenienti dalle diverse tradizioni del mondo ascolteremo cosa esse hanno da dirci su questi argomenti, scoprendo prospettive meravigliose e chiavi di lettura inusuali e preziose per la nostra vita quotidiana. 
DURATA: 75 minuti 
(Il ricavato andrà a sostegno della associazione)  

 


EVENTO GIA' CONCLUSO E AVVENUTO SABATO 11 MARZO 2023